Deontologia

La professione di Architetto è espressione di cultura e tecnica che impone doveri nei confronti della committenza e della Società, che storicamente ne ha riconosciuto il ruolo nelle trasformazioni fisiche del territorio, nella valorizzazione e conservazione dei paesaggi, naturali e urbani, del patrimonio storico e artistico e nella pianificazione della città e del territorio.

Il Codice Deontologico è strumento atto a garantire il corretto svolgimento della professione nei confronti dei colleghi, della committenza e della Società.

Il Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori ha approvato il nuovo Codice Deontologico relativo alla professione di Architetto, Pianificatore, Paesaggista e Conservatore.

Con la riforma delle professioni e con tutte le relative disposizioni di legge che sono seguite sono stati fissati alcuni principi che hanno sollecitato una considerevole revisione delle norme deontologiche vigenti.

Le nuove norme deontologiche sono entrate in vigore il 1° gennaio 2014.

Per i procedimenti disciplinari pendenti o per le violazioni deontologiche avvenute prima del 1° gennaio 2014, continueranno ad applicarsi le precedenti norme deontologiche.

Circolare Consiglio Nazionale Architetti, P.P.C.

Nuovo Codice deontologico degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, Architetti iunior e Pianificatori iunior italiani. In vigore dal 1° settembre 2017.

Circolare CNAPPC prot. n. 0001724/2017

circolare CNAPPC prot. n. 0001724/2017 - allegato 1 Codice deontologico

Ordine degli Architetti, P.P.C. della Provincia di Forlì-Cesena

Avvio ricerca di documentazione ed informazioni relative a procedimenti giudiziari di tipo civile e penale che hanno coinvolto tecnici architetti.

Comunicato a firma del Presidente dell'Ordine

Circolare Consiglio Nazionale Architetti, P.P.C.

Nuovo Codice deontologico degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, Architetti iunior e Pianificatori iunior italiani. In vigore dal 1° gennaio 2014.

Circolare CNAPPC prot. n. 1202/2013

Codice Deontologico in vigore dal 01/01/2014

Componenti Consiglio di Disciplina - mandato 2027-2021

Insediamento: 26 ottobre 2017

Termine mandato: 21 giugno 2021

Presidente arch. Castagnoli Sanzio
Segretario arch. Tassinari Francesca
Collegio 1
Presidente arch. Lucchi Giovanni
Segretario arch. Biondi Roberta
  arch. Collini Gianni
Collegio 2
Presidente arch. Fiorini Elio
Segretario avv. Petracci Michela
  arch. Pistolesi Roberto
Collegio 3
Presidente arch. Biondi Dea
Segretario arch. Poletti Giovanni
  arch Tisselli Carla

Consigli di Disciplina - Documentazione

Si comunica che, ai sensi di quanto stabilito dal "Regolamento per la designazione dei componenti i Consigli di disciplina territoriali degli Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori" approvato dal CNAPPC CON delibera del 16/11/2012 e pubblicato sul Bur n. 23 del 15/12/2013, le candidature dovranno essere presentate nei 30 gg. successivi all'insediamento del nuovo Consiglio dell'Ordine, presentando la modulistica che verrà appositamente predisposta e divulgata.

Il Presidente  arch. Marcelli Paolo

Regolamento Consigli di disciplina

Vademecum

Circolare Consiglio Nazionale Architetti, P.P.C.

Codici Deontologici - nuovo articolo relativo alle Società Tra Professionisti (STP)

Circolare CNAPPC prot. n. 296/2013

Regolamento dell'Ordine degli Architetti, P.P.C. della Provincia di Forlì-Cesena in materia di iscritti morosi sospesi

Approvato dal Consiglio dell'Ordine con delibera n. 80 del 23 ottobre 2012

Regolamento Iscritti morosi sospesi

Regolamento per l'utilizzo del timbro professionale

Approvato dal Consiglio dell'Ordine degli Architetti, P.P.C. di Forlì-Cesena con delibera n. 16 del 06/02/2003. Integrato con delibera n. 041/2012 del 27/04/2012.

Tel 0543. 31645 / Fax 0543.35573 / e-mail Segreteria: infoforli@archiworld.it / Posta Elettronica Certificata: oappc.forli-cesena@archiworldpec.it