Copyright © 2015 OAPPC - FC

Modulistica

 

In questa pagina vengono messi a disposizione i moduli per presentare all’Ordine le istanze da parte degli Iscritti, oltre a fornire le indicazioni in merito alle relative modalità di presentazione.

Si comunica che, in ottemperanza a quanto comunicato dal Consiglio Nazionale Architetti, P.P.C. con circolare prot. n. 0000461 del 29/05/2013 e allegato parere dell'Agenzia delle Entrate -Direzione Centrale Normativa- in materia di imposta di bollo, il Consiglio dell'Ordine, dovendo applicare quanto contenuto nelle note di cui sopra, ha stabilito che alla modulistica presentata a far data dal 26/09/2013 dovrà essere applicato il bollo, secondo il valore corrente fissato dalla normativa in materia.

  circolare CNAPPC prot. n. 461/2013

  circolare CNAPPC prot. n. 461/2013 - allegato 1

 

Elenco moduli:

 

 

Modulo Iscrizione all'Albo

Istruzioni per la presentazione della domanda ed elenco della documentazione da presentare; domanda di iscrizione; modulo per autentica foto e firma.

La domanda deve essere presentata personalmente dall'interessato, previo appuntamento.

Iscrizione all'Albo - informazioni e istruzioni

Moduli di iscrizione all'Albo

 


 

 

Modulo domanda trasferimento di iscrizione da/verso altro Ordine

Le domande di trasferimento presso altro Ordine verranno accettate e verrà immediatamente attivata la relativa procedura amministrativa se presentate entro il 15 gennaio; oltre tale data i trasferimenti verranno concessi solo a partire dal 01 aprile, previa presentazione della quietanza di versamento della quota di iscrizione all'Albo per l'anno in corso.

Le domande di trasferimento verso l'Ordine di Forlì-Cesena devono essere presentate personalmente dal richiedente alla Segreteria, previo appuntamento.

Le domande di trasferimento dall'Ordine di Forlì-Cesena verso altro Ordine possono essere presentate personalmente presso l'Ufficio di Segreteria, oppure tramite raccomandata, oppure via fax o via posta elettronica certificata.

In questi ultimi due casi il bollo apposto sul modulo di domanda deve essere preventivamente annullato a cura del richiedente.

  Modulo domanda trasferimento di iscrizione verso l'Ordine di Fc

 


 

 

Modulo domanda di cancellazione dall'Albo

Le richieste di cancellazione dall'Albo Professionale verranno accettate e verrà immediatamente attivata la relativa procedura amministrativa se presentate entro il 15 gennaio senza dover corrispondere la quota di iscrizione per l'anno in corso.

In caso di presentazione della domanda dal 16/01 al 15/02 verrà richiesta la corresponsione di una quota ridotta pari ad € 50,00.

Gli iscritti che presenteranno domanda di cancellazione dall’Albo dal 16/02 dovranno corrispondere l’importo dell’intera quota associativa per l’anno in corso.

Le domande di cancellazione possono essere presentate personalmente presso l'Ufficio di Segreteria, oppure tramite raccomandata, oppure via fax o via posta elettronica certificata.

In questi ultimi due casi il bollo apposto sul modulo di domanda deve essere preventivamente annullato a cura del richiedente ovvero si potrà omettere l'applicazione del bollo allegando alla domanda l'attestazione di avvenuto pagamento delle spese di bollo a favore dell'Ordine.

Modulo domanda di cancellazione dall'Albo

 


 

 

Modulo domanda di passaggio dalla Sezione "B" alla Sezione "A" dell'Albo

La domanda di passaggio di iscrizione può essere presentata personalmente presso l'Ufficio di Segreteria, oppure tramite raccomandata, oppure via fax o via posta elettronica certificata.

In questi ultimi due casi il bollo apposto sul modulo di domanda deve essere preventivamente annullato a cura del richiedente.

Il passaggio di iscrizione comporta nuovamente il pagamento della tassa di concessione governativa, mentre per quanto riguarda la quota di iscrizione all'Albo si procede con il regolare pagamento della quota annuale.

Contestualmente all'iscrizione nella sezione "A" si procederà alla cancellazione dalla sezione "B".
La data di prima iscrizione da considerare ai fini dell'anzianità corrisponde comunque alla data di iscrizione alla sezione "B"
Viene mantenuto lo stesso numero di matricola, tuttavia si rende necessario produrre un nuovo timbro professionale e ritirare quello relativo alla sezione "B".
Verrà prodotto anche un nuovo tesserino.

Modulo domanda di passaggio di iscrizione dalla Sezione "B" alla Sezione "A"

 


 

 

Modulo richiesta certificato

 

Direttiva n. 14/2011 del Ministero della Pubblica Amministrazione e della Semplificazione

"Adempimenti urgenti per l'applicazione delle nuove disposizioni in materia di certificati e dichiarazioni sostitutive di cui all'art. 15, della Legge 12/11/2011, n. 183" - Chiarimenti

Si pubblica la circolare contenente i chiarimenti nel merito divulgata dal Consiglio Nazionale Architetti, P.P.C.

Si comunica che

- la gestione dei dati e delle certificazioni è curata dall'Ufficio di Segreteria;

- i dati inerenti gli Iscritti, sono consultabili, nel rispetto della normativa in materia di trattamento e divulgazione dei dati personali, e reperibilie sul sito dell'Ordine nella sezione "Albo"

 

  circolare CNAPPC prot. n. 0000999/2011

  circolare CNAPPC prot. n. 0000999/2011 - allegato 1

 

Modulo per richiedere un certificato di iscrizione all'Albo o una copia autentica di un certificato inerente il proprio corso di studi depositato presso la Segreteria dell'Ordine.

Il modulo di richiesta deve essere presentato in bollo (valore corrente attuale € 16,00).

Il certificato e la copia autentica di un atto vengono rilasciati in bollo.

 

Modalità presentazione richiesta:

- personalmente presso l'Ufficio di Segreteria

 - tramite posta

 - via fax

 - via posta elettronica certificata

 Negli ultimi due casi il bollo apposto sul modulo di richiesta deve essere preventivamente annullato a cura del richiedente.

 Modalità ritiro atti:

 - personalmente presso la Segreteria dell'Ordine. Contestualmete al ritiro dovranno essere corrisposti i diritti di segreteria e dovrà essere consegnato il bollo da applicare sull'atto;

 - tramite posta ordinaria

 - via posta elettronica certificata.

Negli ultimi due casi il richiedente dovrà anticipare il pagamento dei diritti di segreteria ed il rimborso del costo del bollo ed allegare attestazione di versamento alla richiesta (bonifico a favore dell'Ordine degli Architetti,P.P.C. Prov. Fc  IBAN IT 90 Q 08556 13200 000000212781)

Si ricorda che i dati contenuti nel certificato di iscrizione possono essere autocertificati ai sensi del D.P.R. 28/12/2000 n. 445 (art. 46), dichiarazione esente dall'imposta di bollo.

Inoltre si precisa che il certificato di iscrizione rilasciato dall'Ordine non può essere prodotto agli organi della Pubblica Amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi che devono per legge accettare l'autocertificazione.

Modulo richiesta certificato / copia autentica atti

 


 

 

Modulo richiesta iscrizione in Elenchi Speciali L. 818/84

Modulo per l'iscrizione negli Elenchi Speciali del Ministero dell'Interno di cui alla Legge n° 818 del 7 dicembre 1984 (Prevenzione Incendi).

Le domande di iscrizione nell'elenco Speciale L. 818/84 possono essere presentate personalmente presso l'Ufficio di Segreteria, oppure tramite raccomandata, oppure via fax o via posta elettronica certificata.

In questi ultimi due casi il bollo apposto sul modulo di domanda deve essere preventivamente annullato a cura del richiedente.

Modulo richiesta iscrizione in Elenchi Speciali L. 818/84

 


 

 

Modulistica per iscrizione Società Tra Professionisti

Documentazione obbligatoria per l'iscrizione delle Società Tra Professionisti all'Albo della Provincia di Forlì-Cesena

La domanda deve essere presentata personalmente all'Ufficio di Segreteria, previo appuntamento

Modulistica per iscrizione STP all'Albo dell'Ordine Architetti P.P.C. Prov. di Fc

 


 

 

Lettera tipo conferimento incarico professionale

Lettera tipo conferimento incarico professionale

 


 

 

Modulo richiesta terna

Modulo per richiedere una terna di professionisti per collaudo statico.

Modulo richiesta terna

 


 

 

Modulo richiesta appuntamento

Modulo per richiedere un incontro con il Presidente dell'Ordine o suo Consigliere delegato.

Modulo richiesta appuntamento

 


 

 

Modulo autocertificazione

 Modulo per presentare una Dichiarazione sostitutiva di certificazione.

Modulo autocertificazione generico

 


 

 

Modulo per dichiarazione domicilio professionale

Modulo autocertificazione domicilio professionale

 

Salva

Salva


 
Ordine Architetti P.P.C. Forlì e Cesena / via G. Pedriali 17, 47121 Forlì
Tel 0543. 31645 / Fax 0543.35573 / e-mail Segreteria: infoforli@archiworld.it / Posta Elettronica Certificata: oappc.forli-cesena@archiworldpec.it
Codice Fiscale 92014880402 / Codice Univoco Ufficio UF5KB8
Credits