Vai al contenuto

Ordine architetti p.p.c. di forlì-cesena – sito protezione civile stn per iscrizione e call per disponibilità certificatori aedes, iscritti stn ed architetti non iscritti/certificatori

Ordine Architetti P.P.C. di Forlì-Cesena – Sito Protezione Civile STN per iscrizione e CALL per disponibilità certificatori AEDES, iscritti STN ed architetti non iscritti/certificatori

Care Colleghe e cari Colleghi,

l’emergenza è grande e c’è bisogno sul territorio di noi e delle nostre competenze, al sito web di STN troverete il modulo per registrarvi alla Struttura Tecnica Nazionale, per dare la propria disponibilità alla Protezione Civile come certificatori AEDES ed iscritti STN. Teniamo a precisare che anche chi non ha fatto il corso AEDES può iscriversi alle liste STN. 

Nel frattempo ricordiamo che abbiamo attivato il servizio di registrazione alle liste che verranno fornite a livello regionale alla Protezione Civile per le verifiche agli edifici pesantemente compromessi dall’alluvione in atto nelle provincie di Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini e Bologna, pertanto si chiede la disponibilità a chi avesse la certificazione AEDES attiva e/o fosse già iscritto alle liste della struttura STN ad essere inserito in queste liste. 

Specifichiamo che l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Forlì-Cesena accetta anche le disponibilità di chi non fosse né iscritto STN né certificatore AEDES, in accordo con le province di Ravenna, Rimini e Bologna in modo da coprire insieme tutto il territorio alluvionato e prestare attività specifica di supporto al rilevamento del danno

Molto probabilmente, come successe per il terremoto del Centro Italia, per chi non rientra nelle categorie certificatore AEDES e iscritto STN, saranno organizzati dei momenti formativi per consentire il coordinamento delle attività da espletare e fornire le indicazioni necessarie.

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE ALLE LISTE DI ARCHITETTI DISPONIBILI PER FORNIRE ASSISTENZA TECNICA PER RILEVAMENTO DEL DANNO NELLE ZONE ALLUVIONATE

Basterà inviare una mail a info@forli-cesena.awn.it oppure una pec a oappc.forli-cesena@archiworldpec.it indicando oltre alla propria disponibilità: 

– Nome e cognome

– Nr. di iscrizione all’albo e Ordine di appartenenza

– Cellulare

– Mail 

– Specifica se si è certificatore Aedes, un iscritto STN, certificatore ADES ed iscritto STN, oppure nessuna delle opzioni precedenti.  

In ogni caso l’Ordine invita a iscriversi sulla rete STN, in modo da potersi muovere più agevolmente sotto l’ala della Protezione Civile che coordina direttamente l’STN e fornisce le assicurazioni necessarie. Oltre a ciò è emerso che la Protezione Civile contatterà prioritariamente coloro iscritti sulla lista STN, quindi l’iscrizione su queste liste potrà agevolare e velocizzare la procedura. Teniamo a precisare che sulla lista STN si può registrare qualunque professionista, anche chi non è certificatore AEDES.  

Ringraziamo fin da ora a nome della collettività tutte le Colleghe ed i Colleghi per il Loro contributo. 

La Presidente Arch. Camilla Fabbri ed il Consiglio dell’Ordine tutto.