Vai al contenuto

Ordine degli architetti, p.pc. della provincia di forlì-cesena – comunicato del presidente: emergenza coronavirus – “l’ordine d dona 5000 euro all’asl romagna”

  ringraziamenti AUSL Romagna

 


 

 

Comunicato del Presidente: Emergenza Coronavirus – L’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Forlì-Cesena dona 5000 euro all’Asl Romagna

 

Contributo “Dedicato all’impegno degli operatori della Sanità e in particolare per l’acquisto di supporti e attrezzature di terapia intensiva per gli ospedali Bufalini di Cesena e Pierantoni di Forlì”.

Nel momento in cui il Presidente, a nome del Consiglio, portava all’attenzione della comunità e degli iscritti il profondo disagio per l’ingiustificata esclusione delle libere professioni ordinistiche dai sostegni economici del cd “Cura Italia”.

Il Consiglio in rappresentanza dei circa 850 iscritti all’Ordine ha disposto la donazione di 5000 euro di contributo all’Asl Romagna in segno di riconoscenza e di supporto alle preziose attività svolte in questo momento di estrema gravità.

Il Presidente Paolo Marcelli “Non si può voltare lo sguardo di fronte a tanto impegno, tanta abnegazione, competenza, presenza. Si percepisce il servizio sanitario con la sua forza organizzativa e qui in questa Provincia, si apprezza l’efficienza delle nostre strutture ospedaliere, come un tutt’uno con i bisogni della società, con le attese dei cittadini in uno sforzo encomiabile di grande competenza”.

E prosegue “Con questo sentimento che è segno di fiducia negli operatori della sanità, con le rappresentanze dei quali condividiamo l’esperienza di impegno nel CUP Provinciale, il Consiglio dell’Ordine ha ritenuto di raccogliere i sentimenti di riconoscenza degli iscritti e tradurli in un gesto concreto ed immediato

Un gesto e un contributoDedicato all’impegno degli operatori della Sanità e in particolare per l’acquisto di supporti e attrezzature di terapia intensiva per gli ospedali Bufalini di Cesena e Pierantoni di Forlì”

ConcludendoTutto questo perché prima che professionisti impegnati nei ruoli pubblici e nella libera professione, con le problematiche quotidiane di ognuno, siamo cittadini, per professione ed indole vocati al superiore bene comune della qualità della vita, della città e dei servizi”.

Per il Consiglio dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Forlì-Cesena

Il Presidente Arch. Paolo Marcelli

 

Comunicato del Presidente: “L’Ordine d dona 5000 euro all’Asl Romagna”