Vai al contenuto

Enea -summer school enea – 200 borse di studio

ENEA -SUMMER SCHOOL ENEA – 200 borse di studio

 

L’ENEA nell’ambito della Campagna nazionale “Italia in classe A”, (art.13 del Dlgs.102/2014) promossa dal Ministero della Transizione Ecologica organizza, in collaborazione con ISNOVA, la Xa edizione della Summer School ‘Roberto Moneta’ in Efficienza Energetica.

L’edizione 2022 è aperta a un numero massimo di 250 partecipanti in possesso di diploma di laurea triennale o magistrale in Ingegneria o Architettura e ai diplomati e studenti degli ITS dell’area tecnologica dell‘ Efficienza energetica.

La Scuola si propone di formare una figura professionale in grado di promuovere la realizzazione degli interventi di riqualificazione energetica nel settore degli edifici residenziali e di progettare una Comunità Energetica contribuendo anche alla lotta alla povertà energetica.

Il corso, che si terrà completamente online dal’11 al 22 luglio 2022, si compone di un Virtual Training on air della durata di 30 h, tenuto da esperti e aziende del settore e di un Hackathon della durata di 72 h durante il quale gli allievi, divisi in gruppi di lavoro, si sfideranno sulla progettazione BIM oriented di una Comunità Energetica.
Per i candidati della categoria under 27, la quota di iscrizione sarà interamente coperta tramite l’assegnazione di borse di studio (fino a un massimo di n. 200), rese disponibili dalle risorse finanziarie stanziate nell’ambito della Campagna Italia in Classe A.

Partner tecnici dell’iniziativa sono: LogicalSoft, Microsoft, AllPlan, TeamSystem e BIM LAB.

Termine ultimo per la presentazione delle domande è il 5 luglio 2022 alle ore 00:00.

Tutte le info all’indirizzo: https://www.isnova.net/corsi/summer-school-enea-2022/

IL RICONOSCIMENTO DEI CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALE POTRA’ AVVENIRE MEDIANTE PROCEDURA IN AUTOCERTIFICAZIONE COME DA TIPOLOGIA:”corsi o seminari organizzati da Enti pubblici di chiara valenza formativa, quali Regioni, ENEA, CNR..” DI CUI AL PUNTO 6.7 DELLE LINEE GUIDA SULLA FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA ATTUALMENTE IN VIGORE