Vai al contenuto

Insediato il nuovo consiglio dell’ordine degli architetti ppc della provincia di forli’-cesena

INSEDIATO IL NUOVO CONSIGLIO DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI PPC DELLA PROVINCIA DI FORLI’-CESENA

Martedì 6 luglio si è insediato il nuovo Consiglio dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Forlì-Cesena che rimarrà in carica per il quadriennio 2021/2025.

Il Consiglio si è rinnovato in 7 dei suoi 11 componenti: unitamente ai consiglieri Arch. Fabbri Camilla, Arch. Arienti Alessandra, Arch. Piraccini Alessandro, Arch. Fabbri Luca rieletti per il secondo mandato, il Consiglio ha dato il benvenuto ai nuovi consiglieri Arch. Angelini Sara, Arch. Barducci Manuela, Arch. Bartoli Andrea, Pianificatore Ir. Bergamaschi Pierangelo, Arch. Mercuriali Marco, Arch. Silvagni Roberta, Arch. Succi Marica.

Un ringraziamento particolare ai consiglieri uscenti Arch. Cagneschi Claudia, Arch. Tappi Lorenzo, Arch. Tomasini Federico, Arch. Bacchi Riccardo, Arch. Ir. Madeo Caterina, Arch. Severi Paolo e al Presidente Arch. Marcelli Paolo che con attiva partecipazione e spirito di servizio hanno condotto l’Ordine nel quadriennio 2017-2021.

Il Consiglio ha eletto Presidente l’architetto Camilla Fabbri e conferito le cariche di Vice Presidente Arch. Luca Fabbri, Segretario Arch. Marco Mercuriali, Tesoriere Arch. Alessandra Arienti.

In attuazione del programma di lavoro delineato in occasione della fase elettorale, il Consiglio ha definito deleghe e responsabilità che sono state affidate ai Consiglieri per il coordinamento delle Commissioni che verranno istituite secondo la seguente organizzazione: Commissione Parcelle con esercizio professionale contratti assicurazione società e Inarcassa; Commissione Qualità con promozione della figura dell’architetto, cultura concorsi internazionalizzazione; Commissione Normativa con urbanistica rigenerazione urbana edilizia tutela lavori pubblici sostenibilità ambiente; Commissione Formazione con Università abilitazione e aggiornamento professionale. Si è definita la responsabilità del Presidio Locale degli architetti per la Protezione Civile con aggregati i temi dell’emergenza della sicurezza territoriale e dell’accessibilità. Si sono definiti i primi argomenti per gruppi di lavoro tematici in merito all’Osservatorio Appalti e Affidamenti ONSAI ed in relazione all’attivazione di un gruppo CTU-CTP. Si sono affidate le responsabilità per la trasparenza, l’implementazione del sito e della comunicazione.

Il Consiglio ha poi avviato le procedure per il rinnovo del Consiglio di Disciplina con la definizione di un avviso di raccolta disponibilità che verrà pubblicato sul sito istituzionale ed inviato agli iscritti tramite le mail di aggiornamento giornaliero.

Si avvia così un nuovo quadriennio di impegni: il Consiglio proseguirà il proprio operato in continuità con l’operato del quadriennio appena trascorso e avendo come orizzonte il programma definito in fase elettorale, forte della fiducia affidatagli dalla consultazione elettorale che ha permesso la rielezione già al primo turno elettorale grazie ad una diffusa partecipazione al voto da parte degli iscritti.

La composizione del nuovo Consiglio è quindi la seguente: Arch. Fabbri Camilla Presidente, Arch. Fabbri Luca Vice Presidente, Arch. Marco Mercuriali Segretario, Arch. Arienti Alessandra Tesoriere, Arch. Angelini Sara Consigliere, Arch. Barducci Manuela Consigliere, Arch. Bartoli Andrea Consigliere, Arch. Piraccini Alessandro Consigliere, Arch. Silvagni Roberta Consigliere, Arch. Succi Marica Consigliere, e Pianificatore Ir. Bergamaschi Pierangelo Consigliere.

Il Presidente dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori

Arch. Camilla Fabbri

foto Presidente 2021-2025 foto insediamento consiglio 2021-2025

 

Scarica il comunicato –  INSEDIATO IL NUOVO CONSIGLIO DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI PPC DELLA PROVINCIA DI FORLI’-CESENA