Vai al contenuto

Unione dei comuni valle del savio – parola agli abitanti! un questionario per partecipare alla formazione del nuovo piano urbanistico generale

Unione dei Comuni Valle del Savio – PAROLA AGLI ABITANTI! Un questionario per partecipare alla formazione del nuovo Piano Urbanistico Generale 

 

Da lunedì 19 aprile sarà possibile compilare il questionario PAROLA AGLI ABITANTI! un’indagine per raccogliere informazioni sui territori di Bagno di Romagna, Mercato Saraceno e Verghereto e orientare le scelte del nuovo Piano Urbanistico Generale (PUG), in fase di elaborazione in questi mesi. Il questionario sarà distribuito in modalità online e cartacea, presso alcuni esercizi pubblici dei diversi Comuni.

L’iniziativa rientra nell’ambito del percorso partecipativo #CONSULTA-PUG, con il quale i tre Comuni intendono coinvolgere i propri cittadini nell’elaborazione del Piano Urbanistico Generale (PUG), il principale strumento di governo e di sviluppo del territorio.

I Comuni di Bagno di Romagna, Mercato Saraceno e Verghereto stanno pensando al futuro dei propri territori: dai bisogni delle comunità alla qualità dell’abitare, dalla rigenerazione e valorizzazione del patrimonio culturale e naturalistico alle grandi sfide ambientali, sociali ed economiche.

Il questionario è rivolto ai principali stakeholders e a tutta la cittadinanza che abita o vive questi territori ed è finalizzato a raccogliere informazioni, dati e contributi utili all’analisi delle conoscenze degli interessi dei cittadini rispetto ad alcuni importanti aspetti del nuovo Piano Urbanistico Generale:

  • La città sostenibile e l’ambiente
  • I beni comuni e il welfare di comunità
  • L’economia, il territorio rurale e il turismo
  • I cambiamenti climatici
  • La mobilità e i servizi
  • La fruizione dello spazio aperto
  • La qualità dell’abitare

COME PARTECIPARE

Il questionario è anonimo e non richiederà più di 10 minuti.
Il termine per la compilazione è fissato al 16 maggio.

COMPILA IL QUESTIONARIO ONLINE