Vai al contenuto

Cnappc – formazione professionale continua: attività connessa alla scadenza del ravvedimento operoso.

CNAPPC –  Formazione Professionale Continua: attività connessa alla scadenza del ravvedimento operoso.

Facendo seguito alla circolare CNAPPC 65/2021, il 30 giugno è scaduto il periodo di ravvedimento operoso in cui era ancora possibile acquisire per gli iscritti all’Albo i crediti formativi professionali richiesti per il triennio 2017-2019.

Il CNAPPC ha fornito alcune indicazioni operative al fine di assicurare la corretta registrazione dei c.f.p. acquisiti sulla piattaforma iM@teria:

REGISTRAZIONE C.F.P. TRIENNIO 2017-2019
La registrazione dei c.f.p. relativi al triennio 2017/2019 è ancora in corso e continuerà fino al 30 settembre per consentire la registrazione di tutte le attività effettuate nel primo semestre del 2021;
In particolare:
Soggetti terzi: si ricorda che i soggetti terzi ai sensi del punto 6.3.9 delle Linee Guida vigenti hanno 60 giorni di tempo, dallo svolgimento dell’evento, per inserire le attività formative svolte sulla piattaforma iM@teria e pertanto, la registrazione dell’attività effettuata entro giugno, terminerà il 31 agosto 2021.

Ordini territoriali: gli Ordini potranno registrare l’attività formativa svolta fino al 30 giugno 2021 entro il 30 settembre;

Iscritti: gli iscritti possono richiedere al proprio Ordine, attraverso autocertificazione, il riconoscimento dei c.f.p. relativi alle attività formative ai sensi del punto 6.7 delle Linee Guida vigenti entro il 31 luglio 2021; si invitano, quindi gli iscritti ad inviare eventuali richieste in autocertificazione entro il 31 luglio 2021 all’Ordine attraverso la piattaforma imateria, in modo da poter concludere le verifiche entro il 30 settembre 2021.

CNAPPC: la registrazione delle attività svolte dal CNAPPC fino al 30 giugno 2021 è stata completata; nel caso di mancate registrazioni è possibile inviare una comunicazione al seguente indirizzo: formazione.cnappc@archiworld.it per eventuali verifiche.

ATTIVAZIONE PROCEDURE DISCIPLINARI Terminato l’inserimento, la registrazione ed il riconoscimento dei cfp, a partire dal 1 ottobre 2021 ogni Ordine dovrà deferire al Consiglio di Disciplina gli iscritti che non sono in regola con gli obblighi formativi.