Vai al contenuto

Ordine architetti ppc-fc – atrium – webinar: il restauro del moderno. indirizzi per atrium, rotta culturale del consiglio d’europa. 2 ^conferenza. conservare l’architettura del ventennio.

  • FAD sincrono - webinar in streaming
  • CFP 3

Ordine Architetti PPC-FC – ATRIUM – Webinar: IL RESTAURO DEL MODERNO. INDIRIZZI PER ATRIUM, ROTTA CULTURALE DEL CONSIGLIO D’EUROPA.  2 Conferenza. Conservare l’architettura del Ventennio.

dove: webinar sulla piattaforma Go To Webinar
quando mercoledì 3 novembre 2021 dalle ore 16.00 alle 19.00
e-mail: richiesta informazioni
 

Evento Organizzato da ATRIUM in collaborazione con l’Ordine degli Architetti, P.P.C. della Provincia di Forlì-Cesena

ATRIUM è un’Associazione Culturale e Rotta Culturale Europea che ha come scopo “indagare e gestire il patrimonio architettonico, archivistico ed immateriale dei regimi del Novecento, per la costruzione di un itinerario culturale transazionale. L’iniziativa è pensata come destinata a professionisti, studiosi e appassionati della architettura prodotta durante il Ventennio fascista. Scopo dell’iniziativa è quello di fornire conoscenze utili tramite una serie di conferenze on-line non solo per incrementare la conoscenza di quel patrimonio, ma anche a migliorare le capacità di produrre progetti relativi alla sua conservazione ricompresi nel vasto tema del restauro del moderno. Il Gruppo di lavoro ATRIUM ha elaborato programma articolato secondo il tema dei Percorsi Teorici e quello dei Percorsi Pratico Applicativi che si articolerà in tre distinte conferenze. Obiettivo di questa seconda conferenza inerente il secondo tema sarà quello, da un lato, di ampliare il know-how relativo alla produzione e all’impiego dei materiali autarchici in epoca fascista e, dall’altro lato, di illustrarne i relativi problemi di conservazione.

 A questo evento sono stati riconosciuti n° 3 crediti formativi per architetti con accreditamento a cura dell’Ordine di Forlì-Cesena

Costo di partecipazione: GRATUITO  

Chiusura iscrizioni: 31/10/2021 Disponibili 200 posti per architetti – iscrizioni solo tramite il portale isi formazione al seguente link:

https://www.isiformazione.it/ita/_V2.0_risultatiricerca.asp?TipoOrdine=Architetti&Luogo=FORLI+-+CESENA&apriModalEvento=true&apriModEvIdEdizione=607&apriModEvCodOrdine=ARC-FC&apriModEvTimeCheck=-1000

 A CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI SARà INVIATO AD OGNI PARTECIPANTE IL LINK AL WEBINAR

  > Scheda evento 2 conferenza ATRIUM

  > Locandina 2 conferenza ATRIUM

> Manifesto ciclo di conferenze ATRIUM