Vai al contenuto
Gare e concorsi

Universita’ di ferrara – ix edizione del premio “domus restauro e conservazione” – sezione tesi

UNIVERSITA’ DI FERRARA – IX edizione del Premio “Domus Restauro e Conservazione” – Sezione Tesi

Sono aperte le iscrizioni alla IX Edizione del Premio “Domus Restauro e Conservazione Fassa Bortolo” –  Progetti elaborati come Tesi, una manifestazione che vuole premiare e far conoscere ad un ampio pubblico, restauri architettonici che abbiano saputo interpretare in modo consapevole i princìpi conservativi nei quali la comunità scientifica si riconosce, anche ricorrendo a forme espressive contemporanee.

Il montepremi totale della presente edizione è di 8.000 euro.

Dal 2020, all’iniziativa viene aggiunto il Premio Speciale “Domus Restauro e Conservazione” – Tecnologie Digitali BIM sezione dedicata quei percorsi di tesi (di Laurea Magistrale, Scuola di Specializzazione, Master e Dottorato) sviluppate attraverso l’utilizzo di metodologie, strumenti, protocolli, sistemi, ecc. inerenti al BIM e che si tiene contemporaneamente nella stessa edizione del Premio “Domus Restauro e Conservazione” – Progetti elaborati come Tesi.  

Il montepremi per il solo Premio Speciale sarà di € 1.000.

La scadenza per l’iscrizione al concorso è fissata per il 21/12/2022.

È possibile iscriversi al Premio compilando il modulo online al seguente link:    Modulo di iscrizione sezione Tesi 2022

La scadenza per l’invio del materiale richiesto rimane fissata per il 18/01/2022.

Tutti gli autori dei tesi premiati saranno invitati a partecipare alla cerimonia di premiazione per ricevere dalla Giuria il riconoscimento previsto e per presentare il proprio lavoro attraverso una pubblica conferenza, che potrà tenersi online nel caso ci sia ancora l’emergenza sanitaria. 

Di seguito, i link utili alla partecipazione del Premio:

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.premiorestauro.it

https://www.archiworld-fc.it/https://media.architettiforlicesena.it/ordinedegliarchitetti/uploads/2023/06/Pdf_50-1143.png-1143.png brochure