Vai al contenuto

Regione emilia-romagna – convegno “un anno di comunità energetiche in emilia-romagna: esperienze a confronto”

  • Regione Emilia-Romagna, Sala Polivalente “Guido Fanti” dell’Assemblea Legislativa (in Viale Aldo Moro 50 a Bologna)

Regione Emilia-Romagna – Convegno “Un anno di comunità energetiche in Emilia-Romagna: esperienze a confronto”

 
Dove: Regione Emilia-Romagna, Sala Polivalente “Guido Fanti” dell’Assemblea Legislativa (in Viale Aldo Moro 50 a Bologna)
Quando: venerdì 26 maggio 2023 ore 9.30-13.30
Costo: gratuito
 

Sarà l’occasione per fare il punto sul percorso intrapreso sia in regione, ma soprattutto sui territori, a distanza di un anno dall’approvazione della legge regionale 5/2022 sulle Comunità energetiche rinnovabili, di cui sono stata relatrice. 

Saranno quindi centrali, come potete vedere dalla locandina in allegato, le esperienze dirette di amministratori ed amministratrici pubblici, enti ed associazioni che hanno sviluppato progetti specifici grazie al bando regionale sulla partecipazione e a quello specifico sui finanziamenti alle CER. 

L’iniziativa vuole essere un momento di scambio e di confronto tra attori diversi tra di loro che si stanno approcciando in maniera pratica a questo nuovo strumento di sostenibilità e di inclusione, e che possono essere da esempio per tante altre realtà e soggetti che vorrebbero avvicinarsi a questo nuovo modo di produrre e condividere l’energia da fonti rinnovabili. 

Registrazione obbligatoria tramite il link sotto riportato o inquadrando con il vostro cellulare il Qr Code presente sulla locandina dell’evento
 
Non è previsto il riconoscimento di CFP